A differenza di molti altri prodotti sul mercato, INSTALIFE si distingue per l’uso di materiali di altissima qualità come neoprene, poliestere e nylon. Questi materiali, uniti al cuscinetto rotondo e tre fasce di velcro, assicurano resistenza ottimale, elasticità e comfort, rendendolo particolarmente efficace nell’aiutare a fornire sollievo dal dolore alla zona lombare, al nervo sciatico, ai glutei e alle gambe.
Inoltre INSTALIFE è progettato per essere discreto sotto i vestiti, il che lo rende comodo da indossare in qualsiasi momento della giornata e, la sua regolabilità, la taglia unica e al design unisex, lo rendono versatile e adatto a tutti.
COME SI USA?
Utilizzare INSTALIFE è molto semplice. Basterà seguire questi passaggi:
● La prima cosa da fare è scegliere dove collocare il tutore. La scelta si basa sul punto d’origine del dolore: se il mal di schiena è sul lato destro va collocato sulla gamba destra e viceversa. Se il dolore, invece è centrale si consiglia di collocarlo prima su una gamba e poi sull’altra.
● Una volta scelta la posizione, bisogna distendere il tutore e le cinghie e avvolgerlo attorno alla gamba scelta, subito sotto il ginocchio, accertandosi che il cuscinetto di pressione sia al centro del polpaccio.
● Fatto questo, bisogna fissare bene il dispositivo inserendo la cinghia di regolazione principale nell’anello e tirarla per farlo aderire bene. Inizialmente va indossato per circa 2 ore, aumentando gradualmente il tempo nei giorni successivi.