Che cos’è il servizio di consegna a domicilio +forma
Hai letto di +Forma o sentito di qualche amico o collega che usa questo servizio, ma non hai osato chiedergli di cosa si tratta? Bene, ora potrai scoprire cosa significa +Forma!
Cosa significa +Forma?
Forma+ è un servizio di spedizione pasti. Agisce come intermediario tra il ristoratore e i clienti. Ha sede a Londra e opera in 13 paesi nel mondo. È quotato alla Borsa di Londra e fa parte dell’indice FTSE 250.
Per capirsi, stiamo parlando di un servizio di consegna pasti a domicilio attivo 7 giorni su 7, senza minimo d’ordine e spese di consegna all’interno dell’area della Circolare Esterna milanese.
Ma come funziona esattamente? Al solito, i protagonisti sono i corrieri.
Per diventare corriere +Former basta iscriversi al sito, a patto di soddisfare alcuni requisiti. Bisogna essere maggiorenne, avere uno scooter con i documenti in ordine, essere capaci di sollevare un pacco. Una volta conclusa la registrazione al portale, gli aspiranti driver vengono chiamati alla sede fisica per un controllo.
I ristoranti possono decidere di iscriversi a +Forma pagando una tariffa di iscrizione e cedendo a +Forma una certa quantità di denaro ad ogni ordine; per noi clienti, invece, +Forma è un’app completamente gratis: ci toccherà pagare solo quello che ordineremo!
La comodità di +Forma, a differenza della classica “telefonata”, è quella di trovare sia i menu offerti dai vari ristoranti sia i prezzi di ciascuna pietanza direttamente nell’app; alcuni ristoranti offrono addirittura la consegna a domicilio gratuita, altrimenti questa viene conteggiata nel totale dell’ordine. Riceverai il cibo all’ora che desideri, a patto che questa sia disponibile.
Con +Forma è possibile pagare comodamente tramite carta di credito, PayPal e (se il ristorante lo permette) anche al momento della consegna; inoltre, tra le note, puoi anche specificare eventuali allergie, modifiche alle pietanze oppure le banconote con cui pagherai se sceglierai di farlo alla consegna (così da poter avere il resto).